Reverse

Reverse

Murten - Svizzera

Per la seconda edizione del Murten Licht Festival, Corona Events ha ideato “Reverse”, show originale e coinvolgente basato sulla commistione tra teatralità, musica lirica e danza.

 

Ad ispirare Roberto Corona, creatore e regista dello spettacolo, è la Deutsche Kirche, chiesa protestante di Murten nonché location dell’evento.

 

Le sue caratteristiche panche di legno con schienale reversibile ed il suo imponente organo a canne opposto all’altare sono stati gli elementi chiave per la costruzione della storia.

 

“Reverse” può essere definito come Operetta in chiave moderna, data l’alternanza tra i dialoghi dei protagonisti in doppia lingua originale (francese e tedesco) ed i brani operistici interpretati dal vivo dai protagonisti: le cantanti liriche (Julia Deit-Ferrand, Hélèn Walter) e l’organista (Vincent Perrenoud).

 

 

Tutto ciò impreziosito dalle oniriche performance classiche di Corona Events, come Cecaelia e Danza del Tulle.

 

Lo show “Reverse” si ispira al concetto “Carpe Diem”: nella vita si prospettano delle possibilità da cogliere al volo, che possono letteralmente capovolgere la nostra realtà. Ed è proprio ciò che succede ai protagonisti dello spettacolo.